L’app Wi-Fi intelligente con la realtà aumentata viene lanciata da ziggo

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze
Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

L’app Wi-Fi per aiutare gli imprenditori e le persone a comprendere la loro situazione Wi-Fi. Con l’Assistente Wi-Fi, i clienti Vodafone/ziggo possono vedere le prestazioni del loro Wi-Fi in luoghi diversi in casa o in un piccolo ufficio attraverso la realtà aumentata (AR). Almeno, se il loro dispositivo lo permette, naturalmente. [Aggiornamento: Questo non sembra essere per tutti i dispositivi ancora.]

Un algoritmo traccia le misurazioni Wi-Fi in una mappa 3D e mostra quali luoghi hanno la migliore connessione e dove può essere migliorata. Dopo il test, l’utente riceve suggerimenti per migliorare la propria situazione Wi-Fi.

Più del solo test di velocità
Mentre il Wi-Fi a volte è ancora un concetto sfuggente, la tecnologia AR nell’app consente di visualizzare una situazione Wi-Fi utilizzando una scheda 3D.

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

Offre quindi maggiori informazioni rispetto ad altri test di velocità. L’applicazione collega i diversi punti di misurazione insieme, creando un quadro completo. L’applicazione chiede all’utente di inserire punti di misurazione che mostrano la qualità wi-fi sul posto utilizzando la fotocamera dello smartphone o tablet.

Un esperto di Wi-Fi virtuale di nome Chris aiuta l’utente passo dopo passo attraverso il processo e fornisce suggerimenti mirati in seguito per migliorare il wi-fi. Pensa di indicare possibili sorgenti di disturbo, folle Wi-Fi e suggerimenti per spostare il modem o il punto Wi-Fi per un segnale migliore.

Desiderio: migliore servizio clienti

È alla ricerca di un modo innovativo e semplice per aiutare i clienti “oltre il modem”. Fino a precedenza, il servizio clienti poteva leggere solo il modem in cui il segnale Wi-Fi è di solito ancora buono. Con l’app Wi-Fi Assistant è possibile ottenere un quadro completo della situazione Wi-Fi. Inoltre, attraverso l’applicazione, i clienti possono condividere le schede 3D con il servizio clienti per ulteriore supporto.

“Internet è il motore della nostra economia. Per gli imprenditori, la loro produttività dipende dalla qualità della loro connessione internet. Il Wi-Fi ben funzionante, veloce e stabile è quindi molto importante. L’Assistente Wi-Fi è uno strumento accessibile. Come azienda digitale, continuiamo a innovare in termini di customer experience, quindi stiamo adottando tecniche moderne come AR. A proposito, questa applicazione è disponibile a tutti, che tu sia un cliente di ziggo o no,” ha detto John van Vianen, Direttore del Business Market di Vodafone.

Per i clienti: L’applicazione sarà gratuita da scaricare dall’App Store (iOS) o il Play Store (Android) da oggi.